cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:10
Temi caldi

Una settimana dedicata a 'Puliamo il mondo'

20 settembre 2014 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Da lunedì 22 a sabato 27 settembre alle 15.20 e domenica 28 settembre uno speciale in diretta dalle 9.00 alle 11.30: tutto su Rai3

alternate text
(Adnkronos)

Una settimana di 'grandi pulizie' del territorio raccontate in diretta, con ospiti, approfondimenti, inchieste. Da lunedì 22 a sabato 27 settembre alle 15.20 su Rai3. E domenica 28 settembre uno speciale in diretta dalle 9.00 alle 11.30, sempre su Rai3.

Una striscia quotidiana, dunque, per raccontare l’Italia delle emergenze ambientali, ma anche dei buoni esempi virtuosi; e una maratona di due ore e mezza per condividere l’impegno di migliaia di cittadini nella più grande iniziativa di volontariato ecologista in Italia: la campagna 'Puliamo il mondo' di Legambiente.

Ambiente Italia, la rubrica della Tgr curata da Beppe Rovera, dedica alla grande manifestazione 'verde' una settimana di appuntamenti speciali, con inchieste, approfondimenti, ospiti ed esperti. Si comincia il 22 settembre alle 15.20 in diretta su Rai 3 per proseguire, alla stessa ora, per tutta la settimana. La chiusura domenica 28 settembre con una lunga diretta itinerante dalle 9.00 alle 11.30 per seguire i volontari impegnati in 'Puliamo il Mondo'.

Un appuntamento tv accompagnato da una doppia ricorrenza ventennale: la collaborazione tra Ambiente Italia e la manifestazione ecologista e la pubblicazione del primo rapporto di Legambiente sulle ecomafie, che accese i riflettori sugli affari sporchi della criminalità in campo ambientale, dall’edilizia al traffico di rifiuti come raccontano anche i recenti casi della Terra dei fuochi, di Pitelli alla Spezia, di Bussi in Abruzzo, della Valle del Sacco in Lazio. Anche per questo - sia nella striscia quotidiana che nello speciale di domenica 28 - Ambiente Italia proporrà un'inchiesta di Igor Staglianò tra basso Lazio e Campania per testimoniare l'evoluzione del fenomeno delle Ecomafie e la lotta contro di esse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza