cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Unhcr, minore colpito da attacco di cuore dopo fatti Tor Sapienza

18 novembre 2014 | 21.29
LETTURA: 2 minuti

Uno dei minorenni ospiti del centro di accoglienza di via Morandi, gestito dalla cooperativa 'Il Sorriso', è stato colto da malore nei giorni in cui si sono registrate le tensioni

Roma: Unhcr, minore colpito da attacco di cuore dopo fatti Tor Sapienza

Uno dei minorenni ospiti del centro di accoglienza di via Morandi, gestito dalla cooperativa 'Il Sorriso', è stato colto da malore nei giorni in cui si sono registrate le tensioni a Tor Sapienza. Si tratta di un ragazzo di 17 anni, che "soffriva di un problema congenito", ricoverato in ospedale dopo un attacco di cuore. A denunciarlo è la portavoce di Unhcr Carlotta Sami.

"Ne sono stata informata dagli operatori del centro di accoglienza - spiega all'Adnkronos Sami - Il gruppo dei rifugiati minorenni ospitati nel centro non sono sicuramente la causa reale di disagio del quartiere, che è molto più profonda". La portavoce di Unhcr precisa però che "sono poche decine le persone che hanno avuto atteggiamenti violenti" e che "rispetto a problematiche più alte è necessario chiarire quali siano le strategie di accoglienza a Roma e garantire loro la protezione a cui hanno diritto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza