cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 08:16
Temi caldi

Ue: Unione associazioni semolieri, Emilio Ferrari nuovo presidente

30 maggio 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Emilio Ferrari, della Barilla G e R Flli spa, sarà il nuovo presidente dell’Unione delle associazioni dei semolieri dell'Ue per il biennio 2017-2018. L'elezione, su proposta di Italmopa, Associazione industriali mugnai d’Italia, è avvenuta nel corso dell’assemblea generale annuale dell’Unione, svoltasi a Uzwill.

L'Unione delle associazioni dei semolieri dell’Ue rappresenta l’industria europea della prima trasformazione del frumento duro per la produzione di semole destinate essenzialmente all'industria pastaria, ma anche alla produzione di pane di grano duro e di cous-cous.

Nel corso dell’assemblea generale, i semolieri europei hanno effettuato una prima valutazione delle prospettive del raccolto mondiale di frumento duro 2017, che, considerata la prevista riduzione dei raccolti in Europa ed, in particolare, in Italia, Canada e Stati Uniti, dovrebbe far registrare una diminuzione dei volumi produttivi. Complessivamente, l’offerta globale di frumento duro dovrebbe situarsi su livelli record, tenuto conto del livello elevato delle scorte di inizio campagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza