cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unipolsai: Snfia a Uilca, stop a farsa su riferimento Jobs Act

06 gennaio 2015 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

"Siamo alla solita farsa all’italiana. Le cose si fanno, tanto se poi vengono alla luce si negano". Così in una nota, il segretario generale di Snfia Marino D'Angelo, replica al segretario generale Uilca Massimo Masi.

Unipolsai: Snfia a Uilca, stop a farsa su riferimento Jobs Act

"Siamo alla solita farsa all’italiana. Le cose si fanno, tanto se poi vengono alla luce si negano. Il vecchio sindacalista Masi dimentica che siamo stati noi a richiedere all’UnipolSai di specificare che l’impegno all’assunzione dei 150 giovani fosse al di fuori delle previsioni del Jobs Act, cancellando la ridicola quanto furba promessa di assunzione con 'contratto stabile' contenuta nell’accordo, che invece Uilca, Fisac Cgil e Fiba Cisl hanno sottoscritto". Così in una nota, il segretario generale di Snfia Marino D'Angelo, replica al segretario generale Uilca Massimo Masi.

"E comunque fa piacere leggere che 'le Organizzazioni sindacali firmatarie dell’accordo intendono chiedere a UnipolSai di non applicare quanto previsto dal Jobs Act'. Solo che non riusciamo a capire come gli esperti Sindacalisti prima firmino e poi chiedano", osserva D'Angelo. "Snfia non cade nella trappola della contrapposizione di interesse tra vecchi e giovani", attacca ancora perché "se si richiede un sacrificio ai lavoratori bisogna che ci siano delle reali esigenze organizzative da mettere sul tavolo, e non certamente discriminazioni basate sull’età e/o sulla contribuzione. Ed anche in questo senso considero una contraddizione in termine la considerazione dispregiativa di Masi nei confronti dei 'giovani e novelli Sindacalisti'".

"Invito comunque e quantomeno i vecchi sindacalisti in buona fede - conclude D'Angelo - a ritornare a forme di dialogo all’insegna dell’ascolto e dell’unità di azione sindacale, nell’interesse unico ed esclusivo che ci deve guidare, che è quello dei Lavoratori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza