cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindacato: Unisin Falcri Silcea, Emilio Contrasto confermato segretario generale

16 aprile 2015 | 18.53
LETTURA: 2 minuti

Eletta anche la nuova segreteria nazionale. Tra i temi del sindacato: dignità per lavoro bancari e no a Jobs act.

Sindacato: Unisin Falcri Silcea, Emilio Contrasto confermato segretario generale

Il congresso nazionale di unità sindacale Falcri Silcea ha confermato come segretario generale Emilio Contrasto, ed eletto la nuova segreteria nazionale composta dal vicesegretario Gabriele Slavazza, Sergio Mattiaci, Joseph Fremder, Antonio Liberatore, Angelo Peretti, Roberto Vitantonio, Antonio Sementilli e Barbara Pasucconi.

Il documento conclusivo del congresso, nell'approvare la relazione della segreteria nazionale, ha confermato l'importanza e la centralità del tema proposto: 'Insieme per ridare la dignità al lavoro'. Il congresso ha inoltre approvato l'operato della segreteria sull'ipotesi di rinnovo del contratto di lavoro: nelle assemblee dei lavoratori delle prossime settimane quindi Unisin sosterrà l'approvazione del contratto.

“Un situazione così complessa -ha spiegato il segretario generale, Emilio Contrasto- come quella che sta attraversando il mondo del lavoro in generale e del credito in particolare deve essere gestita dalle organizzazioni sindacali unite la recente trattativa è stata un cantiere che ha dimostrato come l'unità abbia permesso di raggiungere il risultato. Un obiettivo importante su cui concentrarci fin da subito sarà la tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro perché oggi sono sempre più spesso sottoposti a un livello di stress che rischia di influire anche sulla qualità della vita”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza