cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Unitalsi: il 26 novembre a Milano il Convegno "Il tuo limite è la mia ricchezza - quando il bambino disabile diventa adulto"

24 novembre 2016 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

Milano, 24 novembre - In sessione autunnale, il Convegno degli operatori sanitari dell’Unitalsi Lombarda - sabato 26 novembre, alle 9, nella sede dell’Associazione, in via G. Labus 15 a Milano - affronta l’arduo tema del bambino disabile che diventa adulto.

Delicata progressione che, nello spirito dell’Unitalsi, è posta sotto il titolo del convegno, “Il tuo limite è la mia ricchezza”, che ne indica lo spirito e ne fa da premessa, che sarà illustrato da due medici unitalsiani, Beatrice Morandi e Riccardo Bertoletti, introducendo le prime due relazioni, di Angelo Selicorni, genetista, primario all’Ospedale S. Anna di Como (“Le patologie del giovane disabile e la loro evoluzione nell’adulto”), e di Adriana Torelli, che recherà la propria testimonianza di madre.
“La famiglia nel disabile che cresce” sarà argomento affidato alla psicologa Edy Salvan, mentre don Angelo Epistolio, presidente dell’associazione Agorà di Rodero, in provincia di Como, spiegherà “Come la comunità cristiana aiuta la crescita del disabile”.

Il Convegno, accreditato ECM, finalizzato all’aggiornamento degli operatori sanitari aderenti all’associazione ecclesiale che istituzionalmente accompagna pellegrini malati a Lourdes e negli altri santuari mariani, ma sempre più presente sul territorio, si concluderà verso le 14.30 con l’intervento di Vittoria Dell’Acqua, responsabile medico dell’Unitalsi Lombarda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza