cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': Milano, alla Cattolica una banca dati sui titoli stranieri

02 marzo 2014 | 17.37
LETTURA: 2 minuti

Una banca dati che fornisce informazioni sui sistemi di istruzione superiore di cinquanta Paesi stranieri, dalle istituzioni riconosciute alla descrizione dei titoli rilasciati, dal sistema di votazione alla valutazione della qualità. È quanto ha realizzato il Centro informazioni mobilità equivalenza accademiche (Cimea) in collaborazione con il master Internazionalizzazione della Higher Education. Titoli, professioni e terminologia nei sistemi d'istruzione superiore Inter-Hed, promosso dall'Università Cattolica con il centro studi. Al lavoro di costruzione del data base hanno lavorato gli studenti della seconda edizione del master, diretto dalla professoressa Maria Teresa Zanola.

''La banca dati - spiega la professoressa - è uno strumento utile al fine di ottenere informazioni sui differenti elementi di un sistema estero di istruzione superiore da parte di tutti quegli enti che si trovano a valutare qualifiche estere in Italia.

È il frutto del project work dei corsisti della master Inter-Hed, organizzato dalle facoltà di Scienze Linguistiche e letterature straniere e di Scienze della formazione, in collaborazione con il Cimea. Nella prima edizione del master il project work aveva realizzato il Glossario del sistema universitario italiano. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza