cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': Udu e Rete, irregolarita' durante test, pronti ricorsi

08 aprile 2014 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

Roma, 8 apr. (Adnkronos Salute) - "Sono centinaia le segnalazioni di irregolarità che stanno pervenendo nelle ore successive allo svolgimento del test di medicina a Udu e Rete degli studenti medi". Lo riferiscono gli studenti, denunciando che "alcune di queste segnalazioni sono gravissime: tutti gli anni, infatti, durante la lotteria dei test si verificano errori pesantissimi che colpiscono e danneggiano ulteriormente le migliaia di studentesse e studenti che affrontano i test.Tra le più gravi segnalazioni troviamo l'ateneo di Bari in cui alcuni plichi sono arrivati danneggiati in aula''.

"Come ogni anno - sottolinea Gianluca Scuccimarra, coordinatore nazionale Udu - la lotteria dei test ha danneggiato migliaia di studentesse e studenti. Centinaia sono le segnalazioni di irregolarità che ledono ulteriormente tutte le ragazze e i ragazzi che in questi giorni proveranno i test. Una delle segnalazioni più gravi proviene da Bari dove uno dei pacchi contenente le prove è risultato 'manomesso' ovvero esternamente la confezione, oltre a non essere integra, mancava di un plico. A fronte dell'evidente e palese irregolarità è stata chiamata la polizia per far verbale a pochi minuti dall'inizio del test, ciò ovviamente ha causato il caos e il panico generale".

"Come ogni anno - conclude - le irregolarità che si verificano durante lo svolgimento dei test danneggiano ulteriormente migliaia di studentesse e studenti. A fronte delle centinaia di segnalazioni che ci stanno pervenendo siamo pronti a ricorrere come ogni anno, per smontare il test e dimostrare che lpattuale sistema d'accesso deve essere definitivamente superato. Per questo chiediamo a tutti gli studenti che hanno assistito a possibili irregolarità di contattarci immediatamente all'indirizzo mail ricorsi@unionedegliuniversitari.it o tramite l'app 'Test ingresso sicuro 2014', si tratta di un aiuto fondamentale per smontare e superare l'iniquo e insensato sistema del numero chiuso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza