cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, arrestato contractor Nsa: rubò codici usati per hackerare governi stranieri

05 ottobre 2016 | 19.43
LETTURA: 2 minuti

Usa, arrestato contractor Nsa: rubò codici usati per hackerare governi stranieri

L'Fbi ha arrestato, in gran segreto, un contractor della National Security Agency perché sospettato di aver rubato e svelato i codici informatici sviluppati dalla agenzia di spionaggio finita sotto accusa dopo le rivelazioni di Edward Snowden per 'hackerare' i network di governi stranieri, come Russia, Cina, Iran e Corea del Nord.

Secondo quanto ha rivelato oggi il New York Times, l'esperto informatico arrestato lavorava per la stessa società di consulenze per la quale lavorara Snowden, la Booz Allen Hamilton, responsabile per la realizzazione e la gestione delle operazioni cibernetiche più sensibili della Nsa.

Poco dopo la pubblicazione della notizia del Times, le autorità federali hanno confermato l'arresto, avvenuto lo scorso agosto, di Harold Thomas Martin III. L'uomo, che ha 51 anni ed è residente in Maryland, è stato accusato di furto di proprietà del governo e di aver, senza autorizzazione, sottratto e conservato materiale riservato, secondo quanto hanno ancora reso noto le autorità, il Washington Post.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza