cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, decine di tornado: almeno 17 morti

01 aprile 2023 | 07.32
LETTURA: 1 minuti

Sette morti in Tennessee, mentre in Arkansas sono le 5 vittime e almeno 50 i feriti

(Afp)
(Afp)

Sono almeno 17 i morti e decine i feriti delle violente tempeste e dei tornado che si sono abbattuti su diversi stati americani tra ieri e oggi. Molte le persone rimaste intrappolate dentro le loro abitazioni, gli esercizi, le strutture e le infrastrutture danneggiati. Da ieri sono stati segnalati oltre 50 tornado in almeno 7 stati, tra cui l'Arkansas, dove sono stati registrati cinque morti, 4 nella cittadina di Wynne e una a North Little Rock. Decine i feriti ricoverati negli ospedali, 50 dei quali nella sola contea di Pulaski. Le autorità locali hanno proclamato lo stato di emergenza e fatto intervenire la Guardia Nazionale per contribuire alle operazioni di salvataggio.

Secondo quanto riporta la Cnn, sette morti sono stati registrati oggi nella contea di McNairy, in Tennessee. Tre persone sono morte vicino Sullivan, nell'Indiana, una a Madison County, in Alabama, una a Pontotoc County, in Mississippi.

Nell'Illinois una persona è stata travolta dal crollo del tetto di una sala concerti a Belvidere. Al momento dell'incidente, all'interno della sala erano presenti 260 persone e 28 sono state ricoverate in ospedale, 5 delle quali risultano in gravi condizioni. Il maltempo ha lasciato inoltre 300mila persone senza corrente, mentre in altri tre stati vige ancora l'allerta tornado e ai cittadini è stato chiesto di restare al chiuso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza