cerca CERCA
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Aggiornato: 22:15
Temi caldi

Usa-Francia, Biden twitta foto con Macron: "Accogliamo amici in città"

01 dicembre 2022 | 13.32
LETTURA: 1 minuti

Lo scatto dal ristorante italiano 'Fiola Mare' di Georgetown

alternate text
Potus /Twitter

"Accogliamo degli amici in città". Così twitta Joe Biden a corredo della foto della cena che lui e Jill Biden hanno avuto con Emmanuel e Brigitte Macron al rinomato ristorante italiano di Georgetown "Fiola Mare", La foto mostra le due coppie sorridenti intorno al tavolo del ristorante famoso per i suoi ricercati piatti di pesce e la sua vista sul fiume.

A cena finita, le prime ad uscire sono state le first lady', chiacchierando come due vecchie amiche. Poi i presidenti, con Macron che è apparso parlare in modo animato. I due non hanno risposto alle domande dei giornalisti che li aspettavano all'uscita ed hanno chiesto se avessero "risolto le differenze sui sussidi".

Poco prima di incontrarsi a cena con Biden e signora, il presidente francese, parlando durante una colazione a Capitol Hiil, ha contestato i sussidi alle imprese americane previsti dalla legge anti inflazione voluta da Joe Biden. "Sono super aggressivi nei confronti delle nostre imprese", favorendo i prodotti made in Usa, ha denunciato Macron.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza