cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: governatrice dell'Arizona annuncia che non si ricandidera'

12 marzo 2014 | 20.16
LETTURA: 2 minuti

Jan Brewer, la controversa governatrice ultraconservatrice dell'Arizona, ha annunciato che non intende candidarsi ad un terzo mandato. "Arriva un momento in cui bisogna passare la torcia della leadership, ed è quello che farò alla fine di questo mandato", ha detto la repubblicana che concluderà così quest'anno il secondo mandato senza cercare, come era stato detto, di emendare la legge dello stato che vieta un terzo mandato ai governatori.

La Brewer, diventata famosa in tutta la nazione per aver varato la legge anti-immigrazione che l'amministrazione Obama considera anti-costituzionale, nelle scorse settimane ha fermato con il veto una legge anti-gay approvata dalla maggioranza repubblicana del suo stato.

L'ultraconservatrice era stata costretta, anche dietro pressioni dei due senatori repubblicani dell'Arizona, alla mossa di fronte all'alzata di scudi del mondo politico e dell'economia contro l'entrata in vigore di una legge che avrebbe permesso ai negozianti di rifiutarsi di servire i clienti gay appellandosi ai propri principi religiosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza