cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Hillary Clinton pensa di far slittare annuncio candidatura

29 gennaio 2015 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Scelta sarebbe determinata dal fatto che al momento non sembrano profilarsi degli sfidanti importanti alla nomination democratica, così l'ex first lady vuole continuare a preprare, lontano dai riflettori, la campagna.

Hillary Clinton
Hillary Clinton

Bisognerà aspettare ancora per l'avvio ufficiale della nuova corsa per la Casa Bianca di Hillary Clinton. L'ex segretario di Stato infatti, secondo quanto hanno rivelato importanti esponenti democratici a Politico, sta pensando di far slittare l'annuncio della candidatura, inizialmente fissato per aprile, al luglio prossimo.

La scelta sarebbe determinata dal fatto che al momento non sembrano profilarsi degli sfidanti importanti alla nomination democratica, che potrebbero costringere Clinton a formalizzare subito le sue posizioni. "Non sente nessuna pressione e non vede sfidanti in vista per le primarie, quindi se hai il lusso di poterti prendere del tempo, devi farlo", ha spiegato un democratico vicino all'ex first lady.

In questi mesi Clinton continuerà a lavorare alla costruzione della campagna, il team è praticamente completato, sia dal punto di vista del programma che, soprattutto, del fundraising, senza essere sempre costantemente sotto i riflettori della stampa e degli avversari. "Non vuole essere pressata dalla stampa a fare qualcosa prima che sia pronta, per lei è meglio essere una non candidata, perché non aspettare?", aggiungono le fonti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza