cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 10:37

Usa, Ivanka vuole andare a insediamento Biden: l'ira di Trump

12 gennaio 2021 | 18.35
LETTURA: 1 minuti

Lo rivela una fonte della Casa Bianca. Per il padre e presidente uscente è "un insulto"

alternate text
Foto Fotogramma - Fotogramma
(Adnkronos)

Ivanka Trump vuole andare all'insediamento di Joe Biden per salvare la sua possibile carriera politica. Lo scrive il Daily mail, citando una fonte della Casa Bianca, secondo la quale Donald Trump ha reagito con furia alla notizia che la figlia prediletta possa partecipare alla cerimonia del 20 gennaio.

Leggi anche

"Ivanka teme che la sua promettente carriera politica sia in pericolo e vuole fare il possibile per salvare la sua reputazione", afferma la fonte. Il padre si è però arrabbiato moltissimo, dicendo di considerare "un insulto" la possibilità che si mescoli "a quegli imbroglioni". Secondo il presidente americano uscente, la famiglia deve mostrare un fronte unito. Partecipare all'insediamento, ha sostenuto, costerebbe a Ivanka migliaia di sostenitori e sarebbe la peggiore decisione della sua vita.

Ivanka pensa invece che la sua presenza alla cerimonia dimostrerebbe il suo "spirito sportivo, facendole conquistare sostenitori". Consigliera della Casa Bianca, la 39enne vuole tutelare "le proprie aspirazioni politiche". Per questo, a differenza del fratello Donald junior, non avrebbe intenzione di andare all'evento con il quale il padre vuole lanciare la sua candidatura per il 2024, previsto lo stesso giorno dell'insediamento di Biden.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza