cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Kansas, sconfitto alle primarie cugino di Obama del Tea Party

06 agosto 2014 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

E' stato sconfitto alle primarie che si sono svolte in Kansas Milton Wolf, il cugino di Barack Obama del Tea Party, che voleva scippare la candidatura a Pat Roberts, che ha 78 anni, 33 dei quali trascorsi al Congresso, prima alla Camera e dal 1997 al Senato. Sostenuto da gruppi ultraconservatori come il Senate Conservatives Fund, il 43enne radiologo al suo debutto nella politica, ha tentato quindi di replicare i successi ottenuti altrove da esponenti del Tea Party nel mettere fine a solide carriere al Congresso di repubblicani colpevoli di essere troppo moderati.

Per quanto lontana la parentela con Obama di Wolf è stato un elemento centrale della campagna. Il repubblicano ha detto di aver scoperto solo dopo l'elezione alla Casa Bianca del democratico il fatto di essere cugini di secondo grado, essendo la madre di Obama cugina di sua nonna. Wolf, comunque,non perso occasione di attaccare il suo parente: "dicono che non puoi scegliere la tua famiglia, ma una cosa che puoi scegliere è fermare un tuo parente che vuole distruggere l'America - ha detto in un'intervista alla Cnn - non è niente di personale, ma io penso che Barack Obama sia il presidente peggiore della nostra storia. E mi candido al Senato per bloccare le sue politiche".

Superato lo scoglio delle primarie, ora per Roberts dovrebbe essere facile ottenere un altro mandato al Senato a novembre quando dovrà affrontare il procuratore distrettuale Chad Taylor, candidato dei democratici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza