cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 08:19
Temi caldi

Usa: licenziata star tv, ha paragonato Michelle Obama a una scimmia

13 marzo 2015 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

La battuta infelice è costata cara a Rodner Figueroa, star del canale televisivo statunitense in lingua spagnola Univision. Intervenendo in veste di esperto di moda nel talk show 'El Gordo y La Flaca', durante la puntata di mercoledì, ha paragonato la first lady ad un personaggio del film 'Il pianeta delle scimmie'

alternate text
(Afp) - AFP

La battuta infelice è costata cara a Rodner Figueroa, star del canale televisivo statunitense in lingua spagnola Univision. Figueroa, intervenendo in veste di esperto di moda nel talk show 'El Gordo y La Flaca', durante la puntata di mercoledì, ha paragonato la first lady Michelle Obama ad un personaggio del film 'Il pianeta delle scimmie'. La risposta dei vertici di Univision non si è fatta attendere: licenziato.

L'incidente è avvenuto durante una fase del programma in cui si discuteva di vari stili di make-up. "Ehi, lo sapete che Michelle Obama sembra una del cast del Pianeta delle scimmie?", ha detto Figueroa in spagnolo. L'altro ospite del programma e il presentatore hanno tentato di metterci una pezza, "ma che stati dicendo? E' una donna attraente", ma ormai era troppo tardi. Univision ha preso le distanze dalla sua ex star ed ha annunciato la risoluzione del rapporto di lavoro.

Figueroa in una lettera aperta alla first lady pubblicata sul sito in spagnolo Latin World Enterteinment ha tentato di scusarsi. "Sono mortificato e chiedo il suo perdono, non ci sono scuse per giustificare che un professionista come me faccia un commento come quello che può essere interpretato come offensivo e razzista in questi tempi di instabilità che il nostro Paese sta attraversando", ha scritto il presentatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza