cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 16:59
Temi caldi

Usa: nuova gaffe Biden, il Tea Party? sono pazzi

15 ottobre 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Nuova gaffe di Joe Biden, il vice presidente americano ormai famoso per le sue uscite poco diplomatiche. Parlando ad un incontro a porte chiuse in Carolina del Sud con un centinaio di pastori afroamericani, il democratico ha attaccato duramente l'attuale partito repubblicano ed in particolare il Tea Party, affermando che i suoi esponenti sono dei "pazzi".

"Questo non è il partito repubblicano con cui avevano a che fare i vostri padri - ha detto Biden secondo quanto riferito alla Cnn da una persona presente all'incontro - questa è una razza completamente diversa. Non dò giudizi morali, ma vi dico che questi non hanno alcun raziocinio".

L'ufficio del vice presidente non ha voluto rilasciare commenti sulle rivelazioni della Cnn. Biden ha parlato anche delle prossime elezioni del Congresso, dicendo che sarà molto grave se i repubblicani riusciranno a prendere il controllo anche del Senato. "Se vincono ancora, noi non avremo il consenso della maggioranza per i prossimi due, quattro, sei anni, ma se riusciamo a battere alcuni di questi tipi - ha aggiunto riferendosi ai candidati del Tea Party - questo manderà un segnale ai repubblicani che ragionano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza