cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Obama a show comico sul web per 'vendere' Obamacare ai giovani

11 marzo 2014 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Barack Obama esce dal seminato delle interviste televisive sicure e partecipa ad uno show comico online, diventato, come il sito che lo ospita "Funny or Die", una sorta di cult per i giovani americani. Ed il presidente si è esposto alla graffiante ironia di Zach Galifianakis, l'attore che conduce "Between Two Ferns", proprio per cercare di convincere il maggior numero di giovani ad iscriversi al sito dell'Obamacare, stando a quello che hanno spiegato dalla Casa Bianca.

"Credo che sia giusto dire che io non sarei qui con te oggi se non avessi qualcosa da vendere", ha detto, scherzando, Obama all'attore di origine greca, che ha sculacciato Justin Bibier in una recente puntata dello show che è stata vista da 16 milioni di persone. Da parte sua Galifianakis ha preso in giro Obama per la sua esibita passione per la pallacanestro ("sarà difficile tra due anni quando non sarà più presidente e la gente non la farà più vincere a basket"), sul progetto di costruire la biblioteca presidenziale "nel suo Paese d'origine, il Kenya" e gli ha chiesto "cosa si sente ad essere l'ultimo presidente nero d'America".

"Come si sente lei durante la sua ultima occasione di parlare con un presidente?", è stata la risposta di Obama che ha anche detto che un suo terzo mandato alla Casa Bianca sarebbe come "fare Hangover 3", secondo sequel, che non è andato molto bene, del film che ha reso famoso Galifianakis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza