cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 10:55
Temi caldi

Usa: Obama in abito chiaro estivo impazza su Twitter

29 agosto 2014 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

"Ecco cosa succede quando Obama bypassa il Congresso per acquistare un abito". E' questo uno degli oltre 4000 tweet pubblicati durante la conferenza stampa di Obama, alla Casa Bianca. Mentre il presidente parlava alla nazione di Ucraina e Stato Islamico, la rete è impazzita. Ad essere commentato su Twitter non è stato però il discorso del presidente, ma il look che ha scelto per l'occasione: un vestito estivo marrone chiaro. Migliaia infatti i tweet postati durante il briefing, sul famigerato abito chiaro, con l'hashtag #tansuit.

"Come vede io indosso solo abiti grigi o blu", aveva detto Obama in un'intervista a Vanity Fair nel 2012. "Non voglio prendere decisioni su cosa mangiare o su cosa indossare. Ho tante altre decisioni da prendere", aveva detto il Presidente, sottolineando il suo disinteresse in fatto di abiti.

Il Washington Post ha chiesto alla giornalista di moda Robin Givhan, premio Pulitzer nel 2006, di commentare l'abito. "Non c'è niente di sbagliato in quell'abito, tranne che era un po' grande, come sempre", ha detto la Givhan, aggiungendo di essere "sconcertata" dai feed di Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza