cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa-Russia: la guerra muscolare tra Obama e Putin a colpi di foto sportive

05 giugno 2014 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Muscolare è un aggettivo che spesso ricorre per descrivere il rapporto tra Barack Obama e Vladimir Putin dall'inizio della crisi in Ucraina, ma ora la sfida tra il presidente russo, e la sua iconografia di atleta e superuomo, e quello americano sembra essere diventata reale, a colpi di photo opportunity in palestra.

Non appena arrivato a Varsavia - prima tappa del suo tour europeo cruciale per la discussione della crisi ucraina, con il G7 di Bruxelles, Putin assente, e poi con le commemorazioni per il D Day, Putin presente - Obama infatti si è fatto 'sorprendere' mentre si allenava in palestra, a sudare tra step up ed ellittiche. Mentre i giornalisti a seguito del presidente ricordavano come Obama "si alleni sempre nelle palestre degli alberghi durante i suoi viaggi".

La guerra 'muscolare' tra i due leader ha vissuto poi uno scontro quasi diretto lo scorso anno quando esisteva ancora il G8 - ora sospeso dai leader del G7 per punire Putin dopo l'invasione della Crimea - ed i due leader prenotarono contemporaneamente la palestra del resort tra le colline ed i laghi gelati dell'Irlanda del Nord, che ospitava il vertice. Avrebbero potuto allenarsi insieme, ma - a conferma della mancanza di 'chimica' tra i due - non fu così. E pare che alla fine, secondo quanto riportano allora i tabloid britannici, Obama ebbe la meglio, e la palestra tutta per lui. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza