cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: sparatore Fort Hood non mostrava segni di comportamenti violenti

03 aprile 2014 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

Ivan Lopez, il militare che a Fort Hood, nel Texas, ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre 16 prima di togliersi la vita, non mostrava "segni di probabili comportamenti violenti per sé o per gli altri". Come riporta il Washington Post, lo ha detto il segretario all'Esercito Usa, John McHugh, riferendo che Lopez era stato sottoposto a trattamento per curare i sintomi della depressione e dell'ansia e il mese scorso aveva incontrato uno psichiatra.

McHugh ha riferito a una Commissione senatoriale che l'inchiesta sull'incidente prosegue, senza fare alcun commento riguardo ai motivi del gesto compiuto da Lopez. Il segretario all'Esercito ha però riferito quanto già detto da altre fonti militari riguardo al fatto che non vi sono prove che Lopez fosse "coinvolto con alcun genere di estremisti".

McHugh non ha fatto esplicito riferimento all'identità delo sparatore , che altre fonti militari e di polizia hanno invece identificato come il 34enne specialista dell'Esercito Ivan Lopez, impegnato come autista di mezzi pesanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza