cerca CERCA
Sabato 03 Dicembre 2022
Aggiornato: 10:33
Temi caldi

Usa: vandalizzata la tomba padre di Hillary Clinton

15 aprile 2015 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

La lapide di Hugh Rodham, sepolto in un cimitero della Pennsylvania, è stata rovesciata in quello che la polizia locale descrive come un possibile atto vandalico. "Non so cosa altro possa aver provocato la caduta della lapide", ha detto il capo della polizia locale

alternate text
(Foto Infophoto)

La lapide della tomba del padre di Hillary Clinton, sepolto in un cimitero della Pennsylvania, è stata rovesciata in quello che la polizia locale descrive come un possibile atto vandalico. Lo riporta il giornale locale di Scranton, citando il capo della polizia della cittadina che spiega come la lapide sia stata trova rovesciata nei giorni scorsi, proprio in concomitanza con l'annuncio, domenica scorsa, della candidatura presidenziale dell'ex segretario di Stato.

Secondo una televisione locale, la polizia ha anche fermato un uomo perché venga sottoposto ad una valutazione psichiatrica, ma non crede che sia direttamente collegato all'attacco alla tomba di Hugh Rodham avvenuto probabilmente durante il weekend, dal momento che il guardiano del cimitero è sicuro che venerdì la tomba fosse intatta.

"No so cosa possa aver provocato la caduta della lapide" se non un attacco vandalico, ha detto il capo della polizia Carl Graziano allo Scranton Times-Tribune. "Spero che non abbia nulla a che vedere con la politica perché sarebbe sbagliato", ha aggiunto il guardiano del cimitero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza