cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanze, le oasi del Wwf nel Lazio

05 giugno 2020 | 15.31
LETTURA: 1 minuti

Vacanze, le oasi del Wwf nel Lazio

Dopo l'emergenza coronavirus, con l'estate alle porte, le oasi Wwf diventano una delle mete per vacanze made in Italy. Ogni regione italiana offre una serie di destinazioni, descritte anche nel Libro delle Oasi.

Nel Lazio, in particolare, il Wwf è riuscito a proteggere dalla speculazione edilizia e dalla caccia quasi 3000 ettari di natura. Le prima è stata l’Oasi Bosco di Paolo Laziale nata nel 1981, l'ultima è il Bosco Foce dell'Arrone nel 2012.

Alcune delle specie protagoniste delle Oasi del Lazio sono le moltissime specie di avifauna acquatica che sostano e si riproducono nell'Oasi di Macchiagrande,all'interno di un sito di importanza comunitaria nel Comune di Fiumicino, e Vasche di Maccarese come il cormorano e il germano reale e le querce secolari dell'Oasi di Pian Sant'Angelo, un mosaico di ambienti naturali e reperti archeologici unici, nella terra che fu abitata dai Falisci.

L'Oasi di Ninfa, evidenzia il WWf, è un giardino botanico ricco di piante esotiche con un laghetto, un giardino affascinante descritto dallo storico Ferdinand Gregorovius "la più meravigliosa favola della storia e della natura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza