cerca CERCA
Giovedì 16 Settembre 2021
Aggiornato: 21:16
Temi caldi

Voli low cost? Ecco gli abiti-valigia per evitare sovrapprezzi

10 luglio 2014 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Cappotti, giacche, gilet e vestitini multitasche che arrivano a contenere fino a 10 chili di bagaglio. L'idea innovativa proposta da diverse ditte per 'aggirare' i limiti delle compagnie aeree

alternate text

Dimensioni valigie, limite di peso, numero massimo di colli. Tutte voci-tariffe che possono variare soprattutto se la compagnia aerea con cui si vola è low cost. Ma per aggirare i limiti del bagaglio a mano arrivano gli abiti-valigia.

Diverse marche offrono, infatti, cappotti, giacche o gilet dotati di ampie e numerose tasche, (FOTO) dove poter riporre tutti i propri effetti personali e non solo, in modo da avere più spazio nel trolley. Si tratta di indumenti che soddisfano pienamente lo scopo per il quale sono stati progettati e cioè viaggiare in aereo, evitando, ad esempio, di dover pagare eventuali sovrattasse che alcune compagnie aeree impongono per ogni chilo eccedente in valigia.

E' il caso di Bagket, il giubbotto in materiale sintetico che, secondo l'azienda produttrice, può contenere fino a 7 chili di peso nelle sue numerose tasche. Jaktogo offre, invece, diverse soluzioni di 'abbigliamento di viaggio': giacche, vestiti e ponchos convertibili in borse capaci di trasportare fino a 10 chili di bagaglio. Questi speciali indumenti sono disponibili in diversi materiali come poliestere, denim o pelle. I prezzi variano dai 69.95 euro per il Ponchotogo in poliestere fino ai 265 euro per il Jacktogo di pelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza