cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino Covid, Crisanti: "Chi non lo fa si infetterà entro un anno e mezzo"

23 agosto 2021 | 16.52
LETTURA: 1 minuti

"Le nuove varianti che infettano anche gli immunizzati sono un elemento di preoccupazione"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Chi non si vaccina si infetterà entro un anno e mezzo ". Lo ha affermato Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, ospite di 'TimeLine' su SkyTg24, commentando l'attuale situazione epidemiologica. "Le nuove varianti che infettano anche i vaccinati sono un elemento di preoccupazione", ha rimarcato.

Terza dose

"L'esigenza della terza dose deriva dal fatto che molte persone fragili e gli anziani si ammalano nonostante le due dosi di vaccino e si ammalano anche gravemente" ha detto commentando l'avvio in Israele della terza dose agli over 40. "Ad oggi sappiamo perché accade, se è l'immunità della vaccinazione che sta perdendo effetto o la colpa è delle nuove varianti resistenti al vaccino. L'esperienza di Israele ce lo dirà e vedremo se la terza, la quarta o la quinta dose di vaccino servono davvero o il loro effetto è limitato".

Vaccini Covid

"Penso che l'approvazione definitiva dell'Fda elimina le ambiguità che erano nate sull'approvazione iniziale: ho sentito persone che dicevano che il vaccino non era sicuro perché autorizzato in via emergenziale" spiega dopo la piena approvazione da parte della statunitense Food and Drug Adminstration (Fda) per il vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech dai 16 anni in su. "Ecco ora sono finiti gli alibi, dopo 4 miliardi di dosi gli effetti collaterali sono minimi e reversibili. Insomma sono vaccini estremamente sicuri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza