cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:48
Temi caldi

Vaccino covid, Pfizer: richiamo annuale per molti anni

02 dicembre 2021 | 12.43
LETTURA: 1 minuti

L'ad dell'azienda alla Bbc: "E' la strategia per una protezione molto alta"

alternate text
(Afp)

Un vaccino covid ogni anno, per molti anni. E' lo scenario che delinea Albert Bourla, Ceo di Pfizer, in un'intervista alla Bbc. "Se dobbiamo fare un'ipotesi basata su tutto ciò che ho visto finora, direi che probabilmente saranno necessarie vaccinazioni annuali per mantenere livelli di protezione molto robusti e molto, molto alti", ha affermato.

Bourla ha spiegato, nell'intervista rilasciata prima che si accendessero i riflettori sulla nuova variante Omicron, che Pfizer aveva in precedenza già realizzato vaccini aggiornati in risposta alle varianti Beta e Delta, ma che non erano stati necessari. E ora l'azienda punta a fare lo stesso per Omicron. Entro la fine dell'anno Pfizer prevede che avrà fornito 3 miliardi di dosi del suo vaccino a mRna, quota prevista per il prossimo anno 4 miliardi. E il Ceo assicura che nel 2022 i Paesi avrebbero "tutte le dosi di cui hanno bisogno".

Pfizer genererà almeno 35 miliardi di dollari di vendite di vaccini contro il Covid quest'anno, riporta ancora la 'Bbc', e ha visto salire il prezzo delle sue azioni. Riguardo al realizzare profitto, Bourla afferma: "La linea di fondo è che milioni di vite sono state salvate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza