cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 16:50
Temi caldi

Vaccino covid, Trump: "Tutto fila liscio, ho fatto un miracolo"

22 dicembre 2020 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

"Un grande miracolo". Donald Trump definisce così l'operazione in corso per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti. "La distribuzione di entrambi i vaccini sta procedendo senza alcun intoppo", scrive su Twitter il presidente. "Incredibile quante persone vengano vaccinate, sono numeri da record. Senza dubbio il nostro paese e il mondo vedranno presto il grande miracolo compiuto dall'amministrazione Trump! Dicevano che non sarebbe stato possibile", aggiunge.

Ieri il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden si è fatto somministrare il vaccino contro il coronavirus in diretta televisiva presso il Christiana Care Hospital di Newark, nel Delaware. Le immagini sono state trasmesse in diretta dalla Abc. ''Fatelo tutti, è sicuro'', ha quindi detto Biden rivolto agli americani. ''Dobbiamo molto a queste persone. Gli scienziati e le persone che sono riuscite a raggiungere questo risultato, chi ha lavorato in prima linea'', ha detto Biden, aggiungendo che ''è semplicemente fantastico''. A ricevere la prima dose del vaccino contro il coronavirus è stata anche la moglie e futura first lady Jill.

Biden, davanti alle telecamere, ha affermato che "vanno riconosciuti meriti a questa amministrazione", quella di Donald Trump, ''per aver fatto partire'' le vaccinazioni contro il coronavirus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza