cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaia: "Pre triage a ingresso stadi può aiutare"

30 giugno 2020 | 15.30
LETTURA: 1 minuti

"Bisogna osservare il distanziamento sociale fino a quando non ci sarà il vaccino ed insieme ad esso l'uso delle mascherine" afferma direttore sanitario Spallanzani

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"È necessario man mano che si riapra la società civile, senza fare figli e figliastri. Bisogna osservare il distanziamento sociale fino a quando non ci sarà il vaccino ed insieme ad esso l'uso delle mascherine. Mi sento di sottolineare la potenzialità che all'interno degli stadi, utilizzare un pre triage, con la dichiarazione di essere stato paziente o non paziente Covid, ci può aiutare". Lo afferma a Radio Punto Nuovo Francesco Vaia, direttore sanitario Spallanzani e membro della Commissione medica Figc.

"Favorire a cuor leggero degli assembramenti come quello di Napoli assolutamente no, ma tra un estremo e l'altro, tutto o niente, esprimo un pensiero personale: certe condizioni prima della fine del campionato si potranno rivedere". Lo dice a Radio Punto Nuovo Giuseppe Ruocco, membro del Cts e segretario generale del ministero della Salute, parlando di una possibile riapertura degli stadi nella stagione calcistica che ha ripreso il suo corso. "Il timore della ripresa dello sport di squadra non è tanto nello stadio, perché in qualche maniera si riesce a regolamentare, ma arrivarci, andar via, esultare. Le scene viste in questi giorni, non sono sempre allineate con le nostre indicazioni, una rondine non fa Primavera ed una sera passata insieme non vuol dire che la pandemia è scomparsa ovunque"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza