cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Val di Zoldo celebra Giornata gelato artigianale con skipass gratuito

14 marzo 2014 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Val di Zoldo celebra Giornata gelato artigianale con skipass gratuito

Venezia, 14 mar. (Labitalia) - Sono partiti dalla Val di Zoldo, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, oltre un secolo fa, i primi maestri gelatai, in cerca di fortuna nel resto del mondo, portando ovunque il loro straordinario prodotto. E ora questo territorio vuole celebrare con tutti i suoi ospiti, il 24 marzo, la Giornata europea del gelato artigianale. Lo farà offrendo uno skipass giornaliero gratuito (del valore di 43 euro), che verrà dato a tutti coloro che si presenteranno con uno scontrino fiscale, ma anche semplicemente con un biglietto da visita, di una gelateria artigiana. L'iniziativa è della società Valdizoldo Funivie spa, che l'ha approntata in collaborazione con Longarone Fiere.

Questa particolare celebrazione, all'insegna del 'mangia un gelato e scii gratis', è stata presentata in occasione dell'illustrazione del programma messo a punto da Longarone Fiere per la Giornata europea del gelato artigianale, presentata a Venezia dall'assessore regionale al Turismo, Marino Finozzi, e dal presidente dell'ente fieristico, Oscar De Bona.

Sarà sufficiente presentarsi alla stazione di partenza della cabinovia 'Pian del Crep', che parte dall'abitato di Pecol a quota 1388 e arriva nei pressi delle Crep de Pecol a quota 1760 metri: da qui scendono la pista rossa del Cristelin e la nera Foppe, già sede di gare di Coppa del Mondo Femminile di slalom e slalom gigante. Consegnando lo scontrino della gelateria o il suo biglietto da visita, verrà emesso in cambio il 'giornaliero' gratuito valido per gli impianti attivi in vallata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza