
E' in radio e in tutti i digital store 'Rinascendo' di Valerio Scanu, terzo singolo tratto dall'album 'Finalmente piove', che arriva dopo il brano omonimo presentato al Festival di Sanremo 2016, certificato platino e dopo il singolo 'Io Vivrò (senza te)', certificato oro e presentato nella serata sanremese dedicata alle cover e col quale Scanu si classificò secondo subito dopo gli Stadio nella classifica finale.
'Rinascendo', scritto da Scanu con Luxianos e Fortens, è un invito a rinnovarsi e a rinascere ogni giorno, superando gli ostacoli della vita con la consapevolezza di avere sempre qualcuno al proprio fianco: "Amarsi sempre come se fosse la prima volta, rinascendo ogni giorno, attraversando il tempo, le stagioni oltre ogni ostacolo", afferma Scanu.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato interamente in bianco e nero da Fabrizio Cestari, con Scanu ballerino insieme a Samanta Togni. Il 17 dicembre Scanu sarà live all'Auditorium Parco della Musica di Roma per il suo consueto concerto di Natale.