cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:50
Temi caldi

Valle d'Aosta: con l'app CityUser notizie in tempo reale dalla Regione

20 maggio 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Aosta, 20 mag. (Labitalia) - E' disponibile da oggi una nuova risorsa per essere sempre informati sull'attività della Regione autonoma Valle d'Aosta: si tratta dell'app CityUser, scaricabile gratuitamente all’indirizzo Internet http://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/city_user_i.aspx per ricevere notizie e avvisi in tempo reale su smartphone, con sistema operativo Android e Apple.

L'app permette di consultare le notizie aggiornate ed è integrata con Google maps per un servizio di geolocalizzazione degli eventi. Le informazioni - classificate in categorie - possono essere notificate sugli smartphone in base alle preferenze del singolo cittadino. Gli argomenti di interesse selezionabili riguardano allerta meteo e viabilità, news di arte, cultura e spettacolo, sport e tempo libero ma anche fiere, grandi eventi, tradizione e territorio.

Pensata per tutti i cittadini che vivono quotidianamente la mobilità e che necessitano di notizie sempre più puntuale quest’applicazione innova e integra il sistema di informazioni già fornito dall'amministrazione regionale. Al network CityUser, sviluppato da Gastonecrm Italia, già fornitore del servizio di invio dei comunicati stampa regionali, hanno aderito decine di amministrazioni pubbliche di piccole e grandi dimensioni, come Venezia, Assisi, Bergamo, Casale Monferrato, ma anche il ministero della Salute per veicolare avvisi e allarmi per la filiera alimentare e, prossimamente, anche per le campagne di prevenzione e profilassi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza