cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: Valle d'Aosta, escursionista disperso ritrovato morto dal figlio

09 settembre 2015 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Era disperso dalla fine di agosto dopo un'escursione in Valgrisenche, ma le ricerche dei soccorritori non avevano dato esito ed erano state sospese. Ieri sera il figlio, insieme a una guida alpina, ha avvistato uno zainetto in fondo a un canale e ha chiesto l'intervento del soccorso alpino che, perlustrando la zona con l'elicottero, ha individuato il corpo dell'escursionista. La vittima, un francese, probabilmente è precipitata mentre camminava lungo un sentiero ripido.

Sul posto è intervenuta anche la guardia di finanza di Entreves. Secondo la ricostruzione dei finanzieri, le ricerche dell'escursionista, disperso da un paio di settimane, non avevano dato esito anche perché non era chiara la zona esatta in cui l'uomo si era avventurato per l'escursione.

Ieri il figlio, avvalendosi di una guida alpina francese, ha battuto la zona della Valgrisenche e ha avvistato uno zainetto in fondo al canale. Ha chiesto così l'aiuto dei soccorritori che, con l'elicottero, si sono avvicinati e hanno scoperto il corpo in fondo al canale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza