cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valle d'Aosta: in scadenza domande per aiuti a disoccupati over 50

22 settembre 2014 | 10.34
LETTURA: 3 minuti

Con il progetto 'Welfare to Work'.

Valle d'Aosta: in scadenza domande per aiuti a disoccupati over 50

L’assessorato delle Attività produttive, energia e politiche del lavoro della Regione Valle d'Aosta ricorda che scade il 26 settembre il termine per presentare domanda di adesione al progetto 'Welfare to Work' rivolto ai disoccupati over 50 finalizzato a fornire supporto alla loro ricollocazione nel mondo del lavoro. Il progetto prevede un aiuto finanziario pari a 450 euro mensili, per un massimo di 6 mesi, a fronte della partecipazione a misure di politica attiva del lavoro quali colloqui di orientamento, laboratori orientativi o attività di formazione per un minimo di 4 ore.

Possono aderire i lavoratori disoccupati, residenti in Valle d’Aosta, di età pari o superiore a 50 anni privi di indennità o sussidi legati allo stato di disoccupazione o di altri trattamenti previdenziali che presuppongono il collocamento a riposo dei soggetti titolari. All'iniziativa possono anche aderire gli iscritti a uno dei centri dell'impiego della Regione Valle d’Aosta, privi di qualsiasi attività lavorativa, con anzianità di disoccupazione uguale o superiore a tre mesi e con indicatore Isee in corso di validità non superiore a 12 mila euro (sulla base del reddito complessivo, dichiarato ai fini Irpef nell'anno 2014 e relativo al reddito prodotto nell'anno 2013).

Non bisogna, inoltre, essere inseriti in lavori di utilità sociale, borsa lavoro, tirocini con indennità di partecipazione o frequenza. I lavoratori extra-comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno. La domanda compilata secondo specifica modulistica va presentata personalmente presso il centro per l'impiego di competenza per domicilio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza