cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valtteri Bottas ritira la sua Alfa Romeo Giulia GTAm

15 marzo 2023 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Una berlina con prestazioni da supercar, Valtteri Bottas ritira la sua Alfa Romeo Giulia GTAm.

Valtteri Bottas ritira la sua Alfa Romeo Giulia GTAm

Valtteri Bottas ritira la sua Alfa Romeo Giulia GTAm.

Il pilota finlandese ha ritirato la potente berlina italiana presso il dealer Stellantis&You di Torino, Alfa Romeo Giulia GTAm è la più potente vettura mai prodotta dal Marchio del Biscione.

La vettura acquistata dal campione finlandese è stata prodotta in soli 500 esemplari, Bottas entra a far parte, così a pieno titolo, nella schiera degli appassionati Tribe Alfa Romeo, un desiderio il suo che si è avverato.

Valtteri voleva entrare in possesso di un’auto leggendaria per il marchio, una berlina che rappresenta l’orgoglio di un brand nato per emozionare.

Alfa Romeo Giulia GTAm: un V6 biturbo da 540 CV

È la massima espressione e capacità tecnologica del brand di Arese, Alfa Romeo

Giulia GTA è una vettura ad altissime prestazioni, realizzata con materiali ultraleggeri, rispetto alla Quadrifoglio, è più leggera di 100 kg.

Il potente V6 di 2.9 litri ha ricevuto una iniezione di potenza, spranga 540 CV per 187 CV/l. I tecnici di Arese hanno utilizzato materiali nobili per il massimo contenimento del peso, massiccio infatti è l’uso di componenti in fibra di carbonio, l’aerodinamica è stata appositamente studiata per aumentare il downforce.

In questo ambito la sinergia con la Sauber Engineering è stata fondamentale, l’azienda svizzera, forte di oltre 50 anni di esperienza nel Motorsport, è proprietaria di una delle gallerie del vento più avanzate in Europa.

Valtteri Bottas, Alfa Romeo F1 Driver:Sono ovviamente un appassionato di auto, da sempre. Ma soprattutto amo il Brand Alfa Romeo.

Per me è un onore essere ambasciatore del marchio e adesso diventare un cliente, possessore di una delle 500 Giulia GTA; dal punto di vista tecnico, Giulia GTA è una è una vettura eccellente, sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering sfruttando le competenze ed il il know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1, ma per noi appassionati dell’auto e del motorsport rappresenta molto di più. Fa risorgere una delle leggende dell’automobilismo, la Giulia GTA del 1965, e rappresenta perfettamente il DNA del marchio, la passione per il motorsport, il piacere di guida ed un fascino stilistico unico ed inconfondibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza