cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese: blitz antidroga della gdf, tre arresti

21 luglio 2015 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

Varese: blitz antidroga della gdf, tre arresti

Tre arresti e oltre 14 chilogrammi di cocaina sequestrata. E' il bilancio di un blitz antidroga dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Varese, che hanno sgominato un traffico internazionale di sostanze stupefacenti provenienti dalla Francia.

Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, hanno permesso di scoprire che la banda, composta da tre uomini di nazionalità albanese, utilizzava un'auto con targa francese sulla quale era stato costruito un doppiofondo per nascondere la droga. Dopo aver varcato il confine, l'auto veniva sistemata a Milano, all'interno di un box sotterraneo.

Ed è proprio mentre l'auto usciva dal box, probabilmente per una consegna, che è scattato il blitz. Al segnale dell'alt, l'uomo alla guida ha tentato di disfarsi di due telecomandi per l'apertura a distanza gettandoli dal finestrino. I militari, però, hanno bloccato l'uomo e recuperato i telecomandi. Quindi hanno aperto il cancello della rampa di accesso, individuando il box. All'interno del locale è stata trovata una scatola contenente 14 panetti di cocaina purissima, mentre altri due panetti sono stati ritrovati nascosti all'interno del doppiofondo montato sull'auto, per un totale di oltre 14 chilogrammi di droga.

I tre sono stati arrestati e trasferiti al carcere di San Vittore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza