cerca CERCA
Giovedì 04 Marzo 2021
Aggiornato: 02:03
Temi caldi

Variante inglese covid, Rezza: "Casi in Italia aumenteranno"

19 febbraio 2021 | 17.38
LETTURA: 1 minuti

"Per fortuna non riduce l'efficacia del vaccino"

alternate text
(Adnkronos)

"Ci aspettiamo un aumento dei casi covid dovuto alla variante inglese". Lo ha evidenziato Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, sull'emergenza coronavirus in Italia. "La variante inglese è molto diffusa soprattutto sulla costa adriatica e ha una maggiore trasmissibilità rispetto ai ceppi circolanti superiore al 45% e allo stesso tempo, questa è la buona notizia, non riduce l'efficacia del vaccino. La variante brasiliana è diffusa in Umbria, soprattutto a Perugia e in alcune zone della Toscana con casi sporadici in altre parte del Paese", ha detto Rezza nel suo intervento alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia Iss-ministero Salute.

Leggi anche

"Nei confronti delle varianti dobbiamo agire tempestivamente, in modo rapido e aggressivo. Questo si può fare e si deve fare il contenimento. All'interno di un Regione gialla o arancione vanno fatte le zone rosse che riducono la mobilità, per la variante inglese valgono le misure restrittive che vengono usate normalmente da alcuni mesi"., ha affermato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza