cerca CERCA
Lunedì 16 Maggio 2022
Aggiornato: 12:46
Temi caldi

Vasco Rossi cambia chitarrista, in tour senza Solieri. Fan divisi sul web

02 marzo 2014 | 16.13
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, non parteciperà al prossimo tour estivo del Blasco. Lo ha annunciato il produttore della rockstar emiliana con un post su Facebook il cui titolo è 'Cambiamenti'.

"La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell'estate 2014 è stimolata dalla 'urgenza artistica' di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented". Decisione che ha subito diviso i fans della rockstar emiliana.

Questo annuncio era stato però in qualche modo largamente anticipato da un altro post, che lo stesso Vasco Rossi aveva scritto su Solieri sempre su Facebook, ma addirittura nello scorso mese di giugno: "Eravate tutti sostituibili anche se per me eravate i migliori. L'unico insostituibile ero io. Ad ogni tour dell'ultimo decennio mi sono chiesto 'Lo lasciamo a casa?' A noi serve un chitarrista ritmico non un altro solista rimasto negli anni Ottanta. Poi alla fine per affetto per la storia per i fans decidevamo ogni anno di prenderti. Questa è la verità, caro Solieri", concludeva 'Blasco'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza