cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi

Vasto incendio tra Capena e Morlupo, 150 evacuati

04 agosto 2017 | 22.25
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Situazione di "massima allerta", ma "sotto controllo" tra Capena e Morlupo, dove un furioso incendio è scoppiato alle 16 di questo pomeriggio, arrivando anche a lambire le abitazioni. A quanto fanno sapere i vigili del fuoco, al momento "ci sono ancora vari focolai in atto" e sul posto stanno operando 14 mezzi che stanno provvedendo allo spegnimento e alla bonifica delle aree coinvolte. "L'impiego dei mezzi e del personale VVF e della Protezione Civile si protrarrà tutta la notte" fino all'estinzione dei vari focolai rimasti ancora accesi dopo l'intervento aereo con i lanci d'acqua", fanno sapere.

Circa 150 persone sono state evacuate da 40 abitazioni, mentre il sindaco Roberto Barbetti, chiede ai residenti, "di non entrare nel centro abitato con i mezzi privati per agevolare gli interventi dei servizi anti incendi e dei soccorsi medico sanitari" e "di evitare di uscire di casa".

Per motivi precauzionali e per agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso, inoltre, il Comune ha intimato ai residenti di spostare le automobili parcheggiate spostate al parcheggio di piazza Civitucola. A causa di un guasto le linee telefoniche, i telefoni comunali non funzionano, per segnalazioni o emergenze si può contattare il Comune al 334 6336440.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza