cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 21:46
Temi caldi

Vaticano-Ddl Zan, il relatore: "Testo non limita libertà religiosa"

22 giugno 2021 | 11.53
LETTURA: 1 minuti

Il relatore del ddl: "Come anche confermato dal Servizio Studi Senato"

alternate text
Fotogramma /Ipa

Vaticano contro il ddl Zan. Per il relatore della proposta di legge, il deputato dem Alessandro Zan, "alla Camera sono sempre state ascoltate con grande attenzione tutte le preoccupazioni e come anche confermato dal Servizio Studi Senato, il testo - scrive - non limita in alcun modo la libertà di espressione, così come quella religiosa. E rispetta l’autonomia di tutte le scuole".

Leggi anche

Intanto, il leader del Pd Enrico Letta annuncia l'apertura alla discussione in Parlamento dei nodi giuridici del ddl. "Noi - ha spiegato in un'intervista a "Radio Anch'io" su Radio Raiuno - siamo sempre stati favorevoli a norme molto forti contro l'omotransfobia. Rimaniamo favorevoli a queste norme e al ddl Zan ma siamo sempre stati aperti al confronto in Parlamento. Quindi guarderemo con la massima attenzione e con spirito di apertura ai nodi giuridici".

Dopo l'intervento del Vaticano, sul tema ha twittato anche la deputata dem Laura Boldrini: "Il #DDLZan è una legge di civiltà. Punisce i crimini d'odio per #omolesbobitransfobia, #misoginia, #abilismo e promuove il rispetto. Non c'è rischio per la libertà di pensiero poiché esclude la propaganda di idee. Ascoltiamo anche il #Vaticano, ma il Parlamento è sovrano", ha scritto su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza