cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vatileaks, Papa: "Rubare documenti è reato, le mie riforme vanno avanti"

08 novembre 2015 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Le riforme di Francesco in Vaticano andranno avanti. Lo ha assicurato il Papa, parlando in piazza San Pietro ai fedeli raccolti per l'Angelus domenicale e facendo riferimento al cosiddetto 'Vatileaks'. "Voglio assicurarvi - ha detto il Pontefice - che questo triste fatto non mi distoglie dal lavoro di riforma che stiamo portando avanti con i miei collaboratori e con il sostegno di tutti voi e con il sostegno di tutta la Chiesa".

"Vi ringrazio - ha aggiunto Bergoglio - e vi chiedo di continuare a pregare per il Papa e per la Chiesa senza lasciarvi turbare ma andando avanti con fiducia e speranza".

"Rubare documenti è un reato, un atto deplorevole che non aiuta" ha scandito Francesco. "Io stesso avevo chiesto di fare quello studio, e quei documenti io e i miei collaboratori li conosciamo bene", ha spiegato Bergoglio facendo riferimento alle carte "sottratte e pubblicate".

Il Papa ha poi aggiunto che in conseguenza di quello studio "sono state prese misure che hanno cominciato a dare dei frutti, alcuni anche visibili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza