cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

C'è anche questo

Vedere mille volte un film e spingere per ore un'altalena, il bello di essere genitore...

13 ottobre 2015 | 08.08
LETTURA: 3 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Vedere mille volte un film e spingere per ore un'altalena. Essere genitore è divertente ma, come si legge su 'Metro.co.uk', ci sono anche dei momenti (chiamiamoli così) in cui 'interpretare' questo ruolo può diventare davvero noioso. Come quando porti tuo figlio in una ludoteca e gli animatori ti coinvolgono nei loro giochi. E paghi pure... Intrattengo mio figlio tutto il giorno, ho bisogno di non fare nulla per un po'.

I cartoni animati per bambini sono belli, sempre più belli. Vederli una volta però, e anche una seconda, ma quando sei arrivato a 67 milioni di volte diventa irritante. Anche quel libro di favole è davvero fantastico, ma se lui/lei vuole che tu glielo legga ogni singola sera rischi di addormentarti prima tu.

L'altalena è uno dei giochi preferiti dei più piccoli che sono capaci di non scendere da lì per ore. E tu non puoi smettere spingere, mai. Quando devono andare in bagno il tempo sembra fermarsi. Mentre aspetti per pulirli non puoi fare altro che aspettare impaziente quel momento.

Forse chi ha deciso che i bambini debbano mangiare tre volte al giorno non ha mai avuto figli. Tu sei lì che ti impegni per preparare loro dei pasti sani, perché crescano bene. E loro cosa fanno? Spesso ti risputano tutto in faccia (letteralmente).

Vogliamo parlare del momento in cui bisogna lavarli? Non c'è bisogno. E poi perché quando hai un figlio tutti pensano che tu voglia parlare solo di bambini? Già trascorro 24 ore su 24 con il 'mio pacchetto di gioia': perché quando sono con un adulto dovrei voler parlare ancora di svezzamento e sonnellini?

Fare un semplice puzzle, di pochi pezzi, può richiedere ore. I bambini vogliono che tu li costruisca con loro ma in realtà non vogliono che tu faccia nulla se non guardare con pazienza mentre loro cercano e di incastrare a fatica i pezzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza