cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 13:01
Temi caldi

Maturità

Venditti su Facebook canta 'Notte prima degli esami' per la nipote Alice. E si commuove /Video

22 giugno 2016 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Sono imbarazzatissimo, sono timidissimo, forse più che parlare dovrei cantare. Non so se ci riuscirò, perché comunque è un'emozione, passare questa notte non è semplice, ricordo quando l'ho scritta la canzone". Alla vigilia della maturità per tanti ragazzi Antonello Venditti su Facebook canta 'Notte prima degli esami' e si commuove.

"Adesso chissà che state facendo. Io ho fatto il matto la notte prima degli esami - dice - Sono andato in moto a Firenze con un mio amico, non ricordo se il giorno prima degli scritti".

"Io non sono capace stasera di descrivere le emozioni di un tempo - prosegue Venditti - Questa notte è nostra, è di tutte le generazioni, delle mamme, dei papà, delle nonne, dei professori e degli studenti, di questo strano Paese che si chiama Italia, che potrebbe esse 'na gran figata, invece qualche volta è un inferno".

Al termine della canzone la dedica "a una giovane ragazza che si chiama Alice e fa Venditti di cognome e domani farà gli esami insieme a voi". Venditti si emoziona ed emoziona. Come dimostrano le migliaia di visualizzazioni su Fb.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza