cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: Ulss 8 fa scuola con progetto 'Famiglie in rete'

07 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Treviso, 7 apr. (Adnkronos Salute) - Dopo il Progetto sollievo rivolto ai malati di Alzheimer, preso a modello per tutta la regione, l'Ulss 8 di Asolo torna a fare scuola con 'Famiglie in rete': un programma sperimentale iniziato da tempo nell'Ulss 8 e successivamente nel distretto 4 dell'Ulss 16 di Padova, volto alla costruzione di relazioni tra famiglie per sostenere, condividere, supportare, essere presenti. Un convegno sul progetto è in programma domani, martedì 8 aprile, a Castelfranco Veneto.

L'appuntamento, alle 15 all'ospedale San Giacomo, è promosso dall'assessore regionale ai Servizi sociali, Remo Sernagiotto. Saranno presenti il sindaco di Castelfranco Veneto, Luciano Dussin, il direttore generale dell'Ulss 8, Bortolo Simoni, il direttore del Dipartimento regionale servizi sociosanitari e sociali, Mario Modolo, il responsabile del progetto 'Famiglie in rete', Pasquale Borsellino. Seguiranno la testimonianza di una famiglia affidataria e gli interventi di Martina Visentin, ricercatrice dell'università degli Studi di Padova, Francesco Gallo, direttore dei Servizi sociali dell'Ulss 8, e dell'assessore Sernagiotto.

L'obiettivo è mettere in rete famiglie, appositamente formate, disponibili ad affiancare, gradualmente e attraverso un processo di conoscenza reciproca, altre famiglie che si trovano in difficoltà nell'affrontare i problemi quotidiani o che presentano modelli educativi carenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza