cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, Costa: limitazioni navi saranno rispettate volontariamente

22 marzo 2014 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Venezia, Costa: limitazioni navi saranno rispettate volontariamente

Venezia, 22 mar. (Adnkronos)- "Le limitazioni per il 2014 e il 2015 sul transito delle grandi navi nella laguna di Venezia, nonostante la bocciatura arrivata dal Tar del Veneto, saranno rispettate in maniera volontaria, a patto che sia stabilita con chiarezza una soluzione valida dal 2016 in poi". A sottolinearlo il presidente dell'Autorita' portuale di Venezia, Paolo Costa.

"Il Tar ha detto che manca il presupposto: che le limitazioni temporanee si giustificavano in una prospettiva in cui ci fosse stata una soluzione definitiva. Quando questa ci sara', dal giorno dopo, non ci vuole niente - ha spiegato - Sto lavorando perché le limitazioni stabilite per il 2014 e per il 2015 vengano rispettate volontariamente, purché nei prossimi giorni ci si dica quale sara' l'iter per cui nel 2016 il problema sara' risolto".

Secondo Costa "Venezia e' un nodo incredibile dal punto di vista infrastrutturale, perchè ha un porto, un aeroporto, un nodo ferroviario e uno stradale di rango europeo; per questo, la citta' ha il dovere di far sistema e diventare un grande asset per lo sviluppo dell'interno Nord Est" ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza