cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia: Inarritu, dopo tanto dramma volevo far ridere

27 agosto 2014 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Venezia, 27 ago. (Adnkronos/Cinematografo.it) - "Dopo tanti film drammatici, un miscuglio di chili messicano, volevo il dessert: riposare e andare via dalla mia zona comfort per far ridere. Sono saltato in un altro genere, con una nuova troupe: Birdman è per me un film sperimentale, mi faceva paura, ma dopo quattro anni fermo ci sta".

Così il regista messicano Alejandro G. Inarritu presenta 'Birdman or The Unexpected Virtue of Ignorance', applaudito film d'apertura in Concorso della 71esima Mostra di Venezia. Protagonista, Michael Keaton nei panni di Riggan Thomson, già attore di enorme successo nei panni del supereroe Birdman (un franchise da tre titoli), che ha scritto e sta dirigendo e interpretando a Broadway la piece di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore.

Nel cast anche Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts e Zach Galifianakis, Inarritu ha scelto Keaton non tanto perché aveva interpretato i due Batman di Tim Burton, ma perché "è stato un pioniere, un supereroe globale, e la sua autorevolezza ci ha permesso di trovare la strada giusta tra drammatico e comico". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza