cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ventotene: Acqualatina a sindaco, fenomeni di torbidità fisiologici

21 agosto 2018 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

Ventotene
Ventotene

"Al fine di fornire una corretta informazione all’utenza, Acqualatina ritiene doveroso rettificare le affermazioni rilasciate in queste ore dal sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, relativamente alla distribuzione idrica sull’isola". E' quanto si legge in una nota della società.

"Il sindaco - sottolinea Acqualatina - si esprime su due eventi concomitanti, ma distinti, l’uno dall’altro. Mentre il fenomeno di torbidità dell’acqua è dovuto ad una rete obsoleta mai sostituita prima dell’arrivo di Acqualatina, e su cui il gestore è intervenuto da tempo in maniera significativa, l’interruzione del 15/08 è dovuta ad un guasto improvviso, causato sempre da condotte obsolete, che poteva avere conseguenze anche peggiori, senza l’intervento dei tecnici, che hanno dovuto operare, tra l’altro, in condizioni meteo più che avverse".

"Respingiamo con fermezza ogni affermazione volta a strumentalizzare il nostro operato e a impedire un’evoluzione significativa a favore della collettività – afferma l’Amministratore Delegato di Acqualatina, Ing. Besson - È nostro dovere, in qualità di Gestore, fare il massimo per garantire, in maniera stabile, un miglioramento del servizio, sul nostro territorio. Auspichiamo un confronto produttivo e collaborazione da parte del Comune. Se questo non sarà possibile, dovremo comunque proseguire con determinazione nel percorso di innovazione ed efficientamento che abbiamo tracciato, nel rispetto degli obblighi a cui siamo tenuti. Le polemiche non ci interessano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza