cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter

"Ventura senza pal..", la rabbia dei tifosi

14 novembre 2017 | 11.05
LETTURA: 5 minuti

(Afp)
(Afp)

"Senza dignità", "senza vergogna", addirittura "porco". Tra delusione e insulti a Gian Piero Ventura, l'addio dell'Italia ai Mondiali visto dai social è un fiume di rabbia che non si arresta. Il ct della Nazionale - entrato nella Storia del calcio per aver guidato la prima squadra fuori dalla competizione dopo 60 anni - è infatti da ieri sera il bersaglio dell'ira dei tifosi, che ne contestano non solo i risultati disastrosi, ma anche e soprattutto il fatto di non essersi dimesso immediatamente dopo la disfatta. Uno "scempio", uno "schifo", "una porcata senza precedenti", che nessuno riesce a perdonare. Pesa come un macigno quell'ora interminabile tra la fine del tragico match e la conferenza stampa avvenuta con "troppo ritardo, senza alcun rispetto verso tifosi e giocatori", un atto "vile" segno "dello schifo che rappresenti", un comportamento da "pusillanime" e "senza palle" che "la dice lunga sullo spessore del personaggio. E di chi lo ha scelto".

Parole pesantissime (e vergognose ndr.) da parte degli utenti nei confronti del tecnico e dei vertici della Figc, che arrivano in qualche caso ad augurare la morte a Ventura: "Sulla lapide di Ventura (speriamo nei prossimi mesi) verrà scritto uomo di m.... che lasciò l'Italia senza mondiale"; "ti manderemo in Russia lo stesso a crepare di freddo bastardo"; "spero ti venga un infarto dalla vergogna".

In mezzo a tanta rabbia, c'è spazio anche per disillusione e nostalgia. Nessun insulto e nessuna minaccia ma tanta, tantissima amarezza. Come quella che traspare dalle parole dell'utente @LiquidWord: "Per me il mondiale è affacciarsi al balcone e vedere la città deserta, è vedere la partita dai miei con finestra rigorosamente aperta per sentire l'eventuale boato. È così da quando ho 8 anni. Grazie Ventura - scrive - per avermi tolto la possibilità di rivivere queste sensazioni genuine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza