cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verizon acquista Aol per 4,4 miliardi di dollari

12 maggio 2015 | 14.59
LETTURA: 3 minuti

Il colosso Usa della telefonia e della banda larga ora entra in mercato dei video online. L'operazione, da 50 dollari per azione, dovrebbe concludersi entro la fine dell'estate. E' soggetta al via libera delle autorità competenti.

AFP PHOTO/FILES - AFP
AFP PHOTO/FILES - AFP

Verizon acquista Aol per 4,4 miliardi di dollari. Lo rende noto il colosso Usa che opera nel settore delle telecomunicazioni e della banda larga. L'offerta è di 50 dollari per azione. All'offerta pubblica di Verizion seguirà una fusione. Aol, che è stato il più grande service provider del mondo e che ora è soprattutto una multinazionale mass media che si è concentrata sulla creazione di contenuti (Huffington Post e Techcrunch) e sul video, diventerà una società totalmente controllata dal gruppo Usa. L'operazione, "che si dovrebbe concludere entro la fine dell'estate", è soggetta al via libera delle autorità competenti.

Con questo accordo, sottolinea Verizon Communications, il gruppo "fa un altro passo significativo nella costruzione di piattaforme digitali e video". Verizon sbarcherà così nel settore del video su telefonia mobile ma soprattutto beneficieà delle tecnologie di Aol sulla pubblicità. L'acquisto di Aol, spiega Lowell McAdam, il presidente e Ceo di Verizon, "supporta la nostra strategia".

La visione di Verizon e Aol, sottolinea Tim Armstrong, il presidente e Ceo di Aol, "sono condivisibili. Le aziende hanno partnership di successo esistenti e siamo entusiasti di lavorare con il team di Verizon per creare la prossima generazione di media attraverso la telefonica mobile e il video".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza