cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 17:10
Temi caldi

Veronesi dirige concerto straordinario Filarmonica della Fenice

16 giugno 2014 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

alternate text

L'Oriente e l'Occidente si incontrano sulle note di Čajkovskij nel concerto straordinario, fuori cartellone, che l'Orchestra Filarmonica della Fenice diretta dal Maestro Alberto Veronesi e con la partecipazione al pianoforte di Chen Guang, giovane talento cinese, terrà oggi, alle ore 20, al Teatro la Fenice di Venezia.

L'appuntamento promosso dall'associazione dei musicisti del 'Gran Teatro la Fenice' guidata dall'imprenditore rodigino Luciano Guerrato, insieme alla Fondazione Società dei Concerti presieduta da Antonio Mormone, imprenditore e musicista napoletano, propone l'Ouverture 1812 in mi bemolle maggiore op. 49; il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 in si bemolle minore op.23 e la Sinfonia n.6 in si min. op.74 'Patetica'.

L'Orchestra Filarmonica della Fenice, nata nel 2010, è l'associazione dei musicisti del 'Gran Teatro la Fenice. L'Orchestra, composta di circa 100 elementi stabili ha l'obiettivo di contribuire alla diffusione della musica classica sinfonica tra il pubblico e sostenere i giovani talenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza