cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel promuove la Ferrari, quanto fatto finora è già un miracolo

23 luglio 2015 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

Sebastian Vettel (Foto AFP) - AFP
Sebastian Vettel (Foto AFP) - AFP

"Quanto fatto finora è già un miracolo". Sebastian Vettel traccia un bilancio positivo della prima metà di stagione con la Ferrari. Il tedesco fa un'analisi alla vigilia delle prime prove libere del Gp di Ungheria. "Secondo me siamo partiti molto bene, di certo è stato fantastico concludere la mia prima gara con la Ferrari già sul podio; vincere la seconda, poi, è stato fenomenale, ma anche dopo credo che siamo riusciti a essere molto costanti, salendo molte volte sul podio", fa notare il driver di Heppenheim in una dichiarazione sul sito della Rossa.

"Sapevamo dall’inizio della stagione che ci sarebbe stata una squadra molto difficile da battere -dice alludendo alla Mercedes-. Nel complesso il bilancio è molto positivo, specialmente se si considera la crescita che si svolge dietro le quinte, e che ovviamente non si può vedere dall’esterno e non si traduce immediatamente in progressi sulla vettura. E’ un progetto che va avanti di continuo, è molto promettente e mi dà fiducia per il futuro. Rispetto a tutti i team, penso che la Ferrari abbia fatto un gran passo avanti, non capisco perché sia così difficile per qualcuno rendersene conto".

"All’interno della squadra siamo tutti orgogliosi e felici di quanto abbiamo ottenuto -sottolinea Vettel-: cerchiamo sempre di vincere ancora, e se potessi scegliere una pista dove farlo, sarebbe quella di Monza. Ma è chiaro che non è facile, con la concorrenza così forte della Mercedes, e dobbiamo essere pazienti. Quello che abbiamo ottenuto finora è già un miracolo".

Il tedesco si sofferma poi sulla gara all'Hungaroring: "Questa pista, potenzialmente, può avvicinare i valori e favorire alcuni team a scapito di altri, forse perché è un tracciato corto; ma abbiamo bisogno di un week end senza errori per poter approfittare delle circostanze, o dare l’attacco alla Mercedes".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza